Domus Sessoriana - Roma (Lazio)

Seleziona le date del tuo soggiorno

in
Dal:
Al:

Sconto bambini da 3 a 6 anni: 50 %
Sconto bambini da 7 a 12 anni: 25 %
UBICAZIONE
DESCRIZIONE
La Domus Sessoriana 2000 anni di storia e di ospitalità, è l’unica struttura ricettiva al mondo realizzata all'interno di un complesso artistico e archeologico costituito dalla Basilica di Santa Croce in Gerusalemme e dai resti dell’ultima residenza degli Imperatori romani; tra essi quelli di un Tempio di Venere e Cupido, dove anticamente si tenevano i Consigli di Stato, e lo splendido Anfiteatro Castrense costruito da Eliogabalo (218-222 d.C.). Nell'anfiteatro si svolgevano spettacoli di gladiatori e combattimenti fra uomini e belve; ora custodisce l'Orto Monastico. Dotata di ogni comfort, assicura un sereno soggiorno al centro di Roma, a pochi passi dalla Basilica di San giovanni in Laterano e dal Colosseo. Dalla terrazza gli ospiti possono godere della vista panoramica che domina la Basilica di San Giovanni in Laterano, i giardini Monastici di Santa Croce in Gerusalemme e i tetti di Roma; nei giorni più limpidi si ammirano i Castelli Romani.

CAMERE
L'edificio della Domus Sessoriana è costituito da due ali.
L'ala Conventuale, a destra della facciata della Basilica, occupa parte dell'antico Monastero ed è costituita da tre livelli nei quali si trovano la hall, il refettorio e camere di varia grandezza finemente arredate. Al primo piano le camere si affacciano sull’Anfiteatro Castrense; esse sono tutte di categoria superior . Un ascensore a vetri permette di ammirare maestose tele originali dell'ottocento.
L'ala Aureliana, a sinistra rispetto alla facciata della Basilica, occupa una palazzina che si estende verso il Tempio di Venere e Cupido. Si compone di cinque piani interamente ristrutturati e arredati con gusto, collegati con un ascensore interno. Le camere si affacciano sui resti archeologici della Villa Imperiale di Costantino, sull'Acquedotto Claudio o sull'incantevole piazza di Santa Croce in Gerusalemme, restaurata in occasione del Giubileo del 2000.
SERVIZI DELLA STRUTTURA
» Bagni privati » Studenti ammessi » Accesso disabili
» Aria condizionata » Minibar » Telefono
» Televisione » Custodia valori » Vicinanza trasporti pubblici
» Servizi turistici » Ascensore » Asciugacapelli
» Baby-sitting » Attrezzature per neonati » Noleggio biciclette
» Carte di credito » Internet » Prima colazione
» Sala riunioni / convegni
INFORMAZIONI PER LA PRENOTAZIONE
CANCELLAZIONI
Ricorda che con Istituti-religiosi.org puoi cancellare le tue prenotazioni autonomamente entro il termine di cancellazione impostato dall'albergo. Controlla la sezione "Termini di cancellazione".

La cancellazione della prenotazione dovrà essere fatta direttamente alla struttura ricettiva.

CHECK IN & CHECK OUT
Check in: è possibile accedere alle camere a partire dalle ore 13.00.
Check out: è necessario lasciare le camere entro e non oltre le ore 10.00.

INCLUSO/NON INCLUSO NEL PREZZO
prima colazione inclusa



TERMINI DI CANCELLAZIONE
In caso di cancellazione tardiva o di no-show, sarà addebitata 1 notte di soggiorno.
E' possibile cancellare la prenotazione senza penale entro 3 giorni dalla data di arrivo.
eventuali cancellazioni dovranno pervenire 72 ore prima della data di arrivo, in caso contrario verrà applicata la penale della prima notte.